Alimenti

 

powered ByGiro.com

Secondi piatti di carne

Secondi piatti di carne

Di gran moda ultimamente le diete iperproteiche, prevalentemente si mangia solo carne, sicuramente efficace ma attenzione ai rischi! Di ricette da fare con il nostro Bimby ne esistono veramente tante, tuttavia in questa sezione la maggior parte delle pietanze che proporremo saranno di carne bianca. La carne bianca ha i vantaggi delle proteine nobili di origine animale, senza le controindicazioni tipiche della carne rossa, più grassa, lunga da digerire e fonte di colesterolo.Per questo è l'ideale nei regimi alimentari che puntano a un rapido dimagrimento. Possiamo tranquillamente asserire che "Sazia senza ingrassare"

arrosto di maiale alle mele

La lonza di maiale, come già discusso, è una delle parti più magre del maiale pertanto adatta ad un regime ipocalorico, quest'oggi prepareremo il classico piatto domenicale: L'arrosto. Per ovvie ragioni cercheremo di rendere questo piatto il più leggero possibile con contorno di zucchine e carote, il tutto accompagnato con una squisitissima crema alla mela. Il piatto cosi come proposto ha circa 400 kcal per porzione    

 

Calorie calcolate con:.

My fitnespal

 

 Ma andiamo al sodo..................... 

Cannolicchi di Lonza di Maiale

Cannolicchi di lonza di Maiale, un piatto sfizioso con un gusto delicato e saporito al tempo stesso. Il maiale rientra tra le carni bianche e la lonza o lombo di lonza e una delle parti più magre del maiale e quindi adatta ad un regime ipocalorico. La preparazione di questo piatto e un po' laboriosa ma il risultato finale è strepitoso. Il maiale cucinato con il Varoma risulta saporito morbido e succoso una vera delizia per il palato. L'apporto calorico per porzione e di circa 500 Kcal quindi lo consigliamo come piatto unico

Calorie calcolate con: 

 

 Ma andiamo al sodo...

Stufato di Pollo con verdure Bimby

 

Leggero, sfizioso e ovviamente super dietetico, lo stufato di Pollo con verdure miste e un validissimo piatto ipocalorico con pochi grassi e molte proteine,  per renderlo tale tuttavia consigliamo di eliminare la pelle.  La pelle è la parte più grassa del pollo, mangiare delle cosce di pollo "con pelle", rispetto alle analoghe senza pelle, comporterebbe un aumento dell'apporto lipidico (trigliceridi) di circa il 300%. Quindi sarebbe opportuno non mangiarla in ogni caso. Il pollo senza pelle e senza ossa ha un apporto di circa 110 kcal per cento grammi di prodotto, il nostro stufato ha un totale di circa 400kcal per porzione.

Calorie calcolare con:


 Ma adiamo al sodo.....

Pollo con verdure allo Zafferano

oggi prepareremo dei bocconcini di pollo 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bocconcini di Maiale al sugo Bimby

Oggi vi proponiamo una variante della classica carne al sugo utilizzando il filetto di lonza di maiale, come già detto il maiale (il filetto di lonza), essendo carne bianca risulta più magra e digeribile ma al tempo stesso saporita e gustosa. In questa variante è stato inserito l'alloro, che dà al piatto un gusto particolare. Il piatto finito ha circa 400kcal per porzione. 

 

Calorie calcolate con: 

Ma andiamo al sodo...... 

Polpettone spinaci e funghi Bimby

Polpettone con spinaci e funghi il classico polpettone super farcito, noi di a dieta con il Bimby cercheremo di limitarne le calorie al massimo, ma l'impresa ovviamente non è facile, per tale motivo consigliamo di consumarlo una volta a settimana, magari come pasto domenicale, essendo un piatto molto ricco. Il piatto ha circa 500Kcal per porzione.

Calorie calcolate con: 

 Ma andiamo al sodo............

Coniglio alla contadina Bimby TM5

La carne di coniglio è considerata un vero e proprio alimento dietetico essendo estremamente magra e poco calorica, ricca di proteine è proprio quello di cui abbiamo bisogno per un regime dietetico. Oltre ad essere magra risulta anche particolarmente gustosa e saporita. Con il nostro amato Bimby riusciremo a preparare il coniglio come non l'avete mai preparato. Il piatto di seguito proposto l' abbiamo chiamato "Coniglio alla Contadina" ha circa 400 kcal per porzione ed è buonissimo !!!!

 Calorie calcolate con: 

 Ma andiamo al sodo....