Contorni

Un abbondate contorno è indispensabile per chi segue un regime ipocalorico, solitamente tutto ciò che accompagna i secondi piatti rientra sotto questa voce.  Il contorno viene preparato usualmente con verdure, alimento che non dovrebbe mai mancare nelle nostre tavole.Ma perché la verdura è così importante? Caratteristica peculiare delle verdure e' l'elevato contenuto in acqua (dal 75% al 95% in peso), mentre carboidrati, proteine e lipidi sono presenti in piccole quantità. Il contributo fornito da esse per il raggiungimento della quota energetica giornaliera e' molto modesto, quindi sicuramente trascurabile,

hanno dunque un elevato potere saziante con poche calorie ed ecco perché i dietologi, nutrizionisti e dietisti ne consigliano un largo consumo. Ed inoltre, il nostro organismo ne beneficia per l'apporto vitaminico-minerale che esse forniscono. 

 

Cucinare le verdure con il Bimby, utilizzando il Varoma evita l'idrosolubilità di tutte le vitamine in esse contenute, per intenderci tutte le vitamine e i minerale che irrimediabilmente andrebbero a finire  nell'acqua di cottura, usando il Varoma rimangono nelle verdure stesse rendendole più saporite e gustose.