L'olio extra vergine di oliva è un alimento straordinario, possiede diverse proprietà benefiche, ha una fondamentale funzione antiossidante, grazie soprattutto alla vitamina E e ai moltissimi polifenoli: questi due nutrienti svolgono insieme un’eccezionale funzione di contrasto dei radicali liberi, causa dell’invecchiamento cellulare. Fin dalla notte dei tempi, si ottiene mediante la spremitura delle olive senza alcun intervento della chimica.

Consumato con moderazione sarà di grande aiuto a chi vuole perde peso  Questo perché apporta sensazione di sazietà e protegge lo stomaco da infiammazioni, favorendo la digestione ed evitando il gonfiore addominale .

 

Possiamo quindi sostenere con serenità che L’olio extra vergine d’oliva è il miglior condimento in cucina, in un regime ipocalorico tuttavia consigliamo di non superare i 15 grammi  per pasto. 

 

VALORI NUTRIZIONALI MEDI DELL'OLIO

PER 100 ML DI PRODOTTO PARI A 7 CUCCHIAI.

Valore energetico 824 Kcal = 3389Kj

Proteine 0,0 g

Carboidrati 0,0 g

ZUCCHERI 0,0 g

Grassi totali 91,6 g

Grassi saturi 14,1 g

Grassi monoinsaturi 68,3 g

Grassi polinsaturi 9,2 g

COLESTEROLO 0,0 g

Fibre alimentari 0,0 g

SODIO 0,0 g

VITAMINA E 19 mg = 190% RDA*

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